Samsung A90

Samsung A90

Aprile 8, 2019 0 Di ilmuretto

Galaxy A90 potrebbe essere uno degli smartphone più interessanti di casa Samsung (basti vedere gli ultimi render), una sorta di esperimento dal design decisamente differente rispetto a quello offerto dalla società coreana sugli attuali modelli presenti sul mercato.

Oggi arrivano nuovi rumor che riguardano le specifiche del dispositivo, grazie ai quali possiamo tracciare un profilo più completo del dispositivo. Confermata ancora una volta la presenza della fotocamera a scomparsa rotante, pensata per offrire la stessa esperienza di scatto sia per le foto tradizionali che per i selfie. I sensori adottati dovrebbero includere uno principale da 48 MegaPixel con ottica f/2.0 e uno secondario da 8 MegaPixel con ottica f/2.4, affiancati da un terzo sensore ToF.

Il display dovrebbe essere un’unità OLED senza notch o fori con risoluzione FullHD+ da ben 6,7”, mentre sotto la scocca sarà presente un nuovo SoC della famiglia Snapdragon 700 – identificato dal codice SDM7150 – dotato di due core ad alte prestazioni con frequenza a 2,2Ghz e altri 6 core a basso consumo da 1,7GHz. Non ci sono dettagli per la GPU, tuttavia ci aspettiamo che questo chip si posizioni direttamente sotto al top di gamma Snapdragon 855, di cui potrebbe essere una variante meno potente.

Tra gli altri dettagli emersi citiamo la batteria – probabilmente da 3.700 mAh – e la presenza del caricatore rapido da 25W in confezione. Dovrebbe trattarsi dello stesso che abbiamo visto oggi su Galaxy S10 5G, fatto che evidenzia come questo dispositivo si collochi estremamente vicino alla fascia top. Sembra anche che Galaxy A90 potrebbe non avere una capsula auricolare tradizionale, adottando quindi una tecnologia per la trasmissione del suono sfruttando il display. La data di lancio presunta di è il 10 aprile, quindi non manca molto al momento in cui potremo avere conferma ufficiale di tutti questi dettagli.