L’ombra dello Scorpione: NUOVA SERIE TV!

L’ombra dello Scorpione: NUOVA SERIE TV!

Febbraio 2, 2019 0 Di ilmuretto

Uno dei primi romanzi scritti dal maestro dell’horror Stephen King, L’ombra dello scorpione diventerà presto una serie tv, un’altra volta, grazie a un’iniziativa del servizio di video in streaming CBS All Access, che ha ordinato un ciclo autoconclusivo di 10 episodi.

Scritta dall’ideatore di SEAL Team Ben Cavell insieme con Josh Boone, che per anni ha cercato senza successo di portare questa storia sul grande schermo, The Stand racconta di un mondo decimato da un virus sfuggito al controllo dell’uomo.

Il destino dell’umanità si regge sulle deboli spalle dell’ultracentenaria Abagail Freemantle, leader spirituale di un gruppo di sopravvissuti che tenta di ricreare una società democratica a Boulder, in Colorado.

Tuttavia, i loro peggiori incubi si realizzano nella figura di Randall Flagg, un tirannico e spietato demonio con poteri soprannaturali a capo di un secondo gruppo.

“Sono elettrizzato e davvero contento che L’ombra dello scorpione avrà una nuova vita su questa fantastica nuova piattaforma”, ha dichiarato King in un comunicato.

“Le persone coinvolte sanno esattamente cosa stanno facendo e le sceneggiature sono esplosive. Promette di essere qualcosa di memorabile ed emozionante. Credo condurrà gli spettatori in un mondo che spereranno non si realizzerà mai”. Boone, che curerà anche la regia, ha aggiunto: “Lessi il romanzo sotto il letto all’età di 12 anni e i miei genitori lo bruciarono nel nostro caminetto una volta scoperto. Furibondo, rubai il numero dell’account FedEx di mio padre e spedii a King una lettera che professava il mio amore per il suo lavoro. Diverse settimane dopo, tornai a casa e trovai una scatola proveniente dal Maine, con all’interno diversi libri, ciascuno con una bella annotazione di Dio in persona, il quale mi incoraggiava nella scrittura e mi ringraziava per essere un fan. I miei genitori, sinceramente commossi dalla gentilezza e generosità di King, da quel giorno smisero di bandire i suoi libri della nostra casa”.

L’inizio delle riprese è fissato per la primavera. The Stand sarà la seconda miniserie basata sul romanzo di King dopo L’ombra dello scorpione del 1994, scritta dallo stesso King per ABC.