Jane The Virgin: La storia di una vergine incinta

Jane The Virgin: La storia di una vergine incinta

Febbraio 2, 2019 0 Di ilmuretto

Jane the Virgin è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 13 ottobre 2014 su The CW. Si basa sulla telenovela venezuelana Juana la virgen creata da Perla Farías. TRAMA:

Jane Gloriana Villanueva è una giovane ventitreenne con il sogno di diventare una scrittrice, felicemente fidanzata, da due anni, con Michael Cordero, giovane e ambizioso detective di Miami. Tra le cose che più contano nella sua vita, oltre al suo dettagliato piano di vita futura, ci sono sua madre, Xiomara, rimasta incinta appena sedicenne, e sua nonna Alba, fortemente credente e molto legata ai dogmi cristiani e che, da quando Jane compie tredici anni, la mette in guardia circa le conseguenze del sesso prematrimoniale.

RECENSIONE:

Proprio così, Jane the Virgin è la parodia della classica telenovela messicana con tanto di fondali di cartone e una quantità di drama sufficiente a traumatizzare Grecia Colmenares.

Colpi di scena, matrimoni sfumati e nuovi amori sul filo del rasoio, ambizione e povertà, umiliazione e ricchezza, vizio e purezza, malattia mentale e assoluto rigore morale, mafia e famiglia convivono nella trafila di difficili scelte che i protagonisti dello show si trovano continuamente ad affrontare. C’è persino la voce fuori campo di un latin lover/narratore onnisciente che, come un corifeo, guida alla scoperta dei sentimenti più profondi di Jane e delle persone che la circondano.