Fargo: Pluripremiata serie drammatica

Fargo: Pluripremiata serie drammatica

Febbraio 2, 2019 0 Di ilmuretto

Fargo è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 15 aprile 2014 dalla rete via cavo FX.

La serie antologica, pensata per narrare una storia diversa in ogni stagione, trae ispirazione dal film del 1996 Fargo, dei fratelli Coen, i quali figurano tra i produttori esecutivi della serie stessa. Trailer della Serie

Ai Premi Emmy 2014 la prima stagione è stata giudicata miglior miniserie televisiva; vincendo anche il premio alla miglior regia e al miglior casting per un film, miniserie o speciale drammatico; anche ai Golden Globe 2015 è stata premiata come miglior miniserie e Billy Bob Thornton è stato riconosciuto miglior attore protagonista in una miniserie o film per la televisione.

TRAMA

Ogni stagione della Serie corrisponde ad una storia diversa. La prima stagione di Fargo segue le vicende avvenute in Minnesota, tra le cittadine di Bemidji e Duluth, nel 2006. Le città del nord degli Stati Uniti sono segnate dall’arrivo del violento delinquente Lorne Malvo, che durante un casuale incontro a Bemidji trascina in un piano criminale un sempliciotto assicuratore senza successo, Lester Nygaard. A seguire le tracce delle loro malefatte è la giovane e intraprendente agente di polizia Molly Solverson.